parquet legno tradizionale borgosesia vercelli

Parquet tradizionale

Doghe in legno massiccio, grezze, che incollate o inchiodate su idonei supporti (cemento, ceramica, legno) vengono levigate e trattate direttamente sul posto.
Disporre di elementi piccoli ed elementari ha permesso la creazione negli anni, di forme e disegni per ogni gusto ed esigenza: spina, tolda di nave, spina ungherese, a cesto, a quadri, fascia, bindello e tante altre sono le tipologie di decoro ligneo che hanno creato la meravigliosa atmosfera casalinga di migliaia individui con elevato gusto estetico.

parquet tradizionale legno borgosesia vercelli

La solidità dei migliori legni italiani e la raffinatezza di quelli stranieri.

Il nostro parquet tradizionale in legno massello è sinonimo di eleganza e comfort. Si può levigare più volte facendolo tornare sempre al perfetto stadio originale. Un grande investimento per qualità e durata: il parquet invecchia bene e i segni degli anni ne aumentano il fascino. Puoi personalizzare il disegno del tuo parquet: a tolda, a spina di pesce, a binario o anche seguendo altri disegni personalizzati.

La tua casa acquisterà eleganza e accoglienza, suscitando una sensazione di comfort e relax senza alcun pari.

RA Il legno pavimenti fornisce, inoltre, i migliori prodotti sul mercato per la manutenzione essendo leader nel settore a Borgosesia e provincia di Vercelli.

I Vantaggi del Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionale di RA Il Legno Pavimenti, composto integralmente da legno massello, esalta la raffinatezza della vostra abitazione e garantisce numerosi vantaggi in termini di qualità e di tempo. Il parquet tradizionale si può levigare più volte e tornare al suo originario splendore. È duraturo ed ecologico. La levigatura può essere effettuata una volta ogni 20 anni, questo permetterà di avere un parquet sempre in ottimo stato, elegante e durevole. Un ottimo investimento per il futuro, per esaltare l’ambiente della tua casa.
Il Parquet Tradizionale presenta svariati vantaggi:

  • Grazie all’ impiego di vernici ecologiche le finiture risultano naturali e risaltano l’aspetto del legno rendendo la vostra casa unica ed inimitabile
  • Lo spesso strato che compone il parquet aumenta le proprietà isolanti del legno
  • I materiali impiegati per il montaggio e la finitura garantiscono massima tenuta e resistenza al graffio
  • Le finiture del parquet tradizionale rispettano i criteri per la bio edilizia e tutti i percorsi eco-sostenibili, sono un impegno per la salute dell’uomo e per l’ambiente
  • Il parquet è elastico, resistente, durevole e isolante.

Scegliere il parquet tradizionaledi RA Pavimenti in legno significa scegliere un pavimento elegante ed inimitabileimpiegato per impreziosire gli ambienti interni rendendoli raffinati e al contempo accoglienti.

Perché scegliere il legno massello?

Il legno massello si ricava dal centro o “cuore” dell’albero, cioè dalla parte più resistente e massiccia del tronco. Con questa tipologia di legno si realizzano mobili durevoli, resistenti e di qualità eccellente, senza l’utilizzo di alcun trattamento chimico che ne intacchi la naturalezza.

La selezione, la scelta e l’artigianalità della posa in opera lo rendono unico come unica è la vostra casa. Il parquet tradizionale esprime al meglio la personalità dell’ambiente entrandone perfettamente in armonia.

Perchè scegliere il parquet tradizionale?

La scelta del parquet tradizionale si focalizza, principalmente, su tre fattori:

  • l’ essenza legnosa
  • la scelta: la selezione del taglio del legno che determina nel parquet venature e tonalità del legno più o meno uniformi
  • le dimensioni che ne differenziano i formati

Come trattare un parquet in legno massello

Ra il legno Pavimenti a Borgosesia (VC) pone particolare attenzione al trattamento dei parquet installati nella vostra casa. È necessario proteggere il prezioso parquet con verniciature Bio per rendere il legno resistente al tempo ed ai graffi. Al momento della posa in opera e dell’installazione trattiamo il legno con prodotti Bio. I nostri esperti ti suggeriranno anche delle piccole tecniche su come mantenere in perfetto stato il tuo parquet in legno massello.